Un blog chiaro, semplice ed utile.
Fornire informazioni utili, precise e sopratutto chiare.
Chi sono.
Perchè questo blog
Questo blog nasce dal mio desiderio di parlare del mondo immobiliare in maniera semplice e comprensibile. Einstein diceva: “ Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna”. Ora io non avendo più una nonna dovrò accontentarmi di mia moglie e non sono sicuro che sia meglio (Ilaria sto scherzando).
In effetti è stato proprio parlando con lei delle problematiche del mio lavoro che mi sono accorto quanto certi argomenti siano di difficile comprensione per chi non è del settore, anche se laureato.
Per cui cercherò di trattare gli argomenti che più frequentemente ricorrono nella mio professione quotidiana cercando non solo di dare informazioni tecniche o giuridiche (ci sono blog di altri professionisti più specifici e dettagliati nel fare questo), ma soprattutto di tradurre queste informazioni in concetti chiari (si spera) e sintetici (ci provo) che aiutino il lettore a capire perché converrebbe comportarsi in un modo piuttosto che in un altro in determinate situazioni che possono verificarsi quando si cerca di vendere o di comprare una casa o un altro immobile
Vito Desanguine